Casina del Bosco (Rimini)

[h2a] Miss Chirurgia Estetica Italia Seconda edizione [/h2a]
[h3a] In fase di ultimazione il film sull’evento riminese: si girano le ultime scene del film tra Rimini e Riccione. [/h3a]

CINEMA. Domani (Mercoledì 18 agosto) si torna a girare tra Rimini & Riccione l’ultima parte del film-documentario “Come prima, più di prima Mi…amerò!!!” il lavoro che Alessandro Capitani, Stefano Grasso (Centro di Cinematografia Sperimentale di Roma) ed Elio Pari, stanno realizzando ormai da qualche mese, attraverso il racconto di storie di donne comuni che hanno provato sulla propria pelle la chirurgia estetica. Venerdì 20 agosto 2010 al Dancing Casina del Bosco – Events Garden (via Beccadelli, 17-Rimini-0541-53155) l’ultimo ciak, prima della seconda grande finale del concorso più cool e strano di questa fredda estate 2010.

SUCCESSO. “Come prima, più di prima Mi…amerò!!!” è un film che vede nel ruolo di principali protagoniste, vere attrici dilettanti, le signore partecipanti a Miss Chirurgia Estetica, inserite al centro di un documentario (come dicevamo sopra), oramai in fase di ultimazione.
Neanche il mitico Tony Dallara che 30 anni or sono portò al successo questa bella canzone, avrebbe mai pensato che oggi, grazie ad Alessandro Capitani, Stefano Grasso (Centro di Cinematografia Sperimentale di Roma), Elio Pari, questa hit, diventasse il titolo di un film.
La pellicola racconta la storia di normali signore cosidette “rifatte” della porta accanto; un prodotto atipico ed accattivante, realizzato da R&C produzioni di Roma (la stessa casa cinematografiche che produce i film di Ferzan Ozpetek).
“Come prima, più di prima Mi…amerò!!!” è stato pensato per la televisione, visto l’attualità del tema, anzi dei temi trattati e l’interesse dimostrato da Rai Cinema, non si esclude una distribuzione cinematografica nelle maggiori città italiane e la sua circolazione all’interno dei più importanti festival (Venezia-Roma-Cannes).

LE CONCORRENTI & LE CATEGORIE. Alla faccia della cabala, sono 17 le finaliste confermate ad oggi, che si ritroveranno Venerdì 20 agosto 2010 al Dancing Casina del Bosco – Events Garden (via Beccadelli, 17-Rimini-0541-53155) alle ore 17.00 – In palio diversi titoli, legati come per il recento passato al tipo di intervento subìto, oltre a quello assoluto di Miss Chirurgia Estetica Italia 2010: Miss Siliconata, Miss Maggiorata Chirurgicamente, Miss Lifting Generale Viso, Miss Botulino, Miss Blefaroplastica, Miss Otoplastica, Miss Rinoplastica, Miss Plastica Lipofilling, Miss Mastoplastica Additiva, Miss Profiloplastifica, Miss Peeling Chimico, Miss Misonorifattatantevolte e la nuova fascia 2010….Miss Vaginoplastica….che tra le altre cose ha già un nome e cognome. IL CONCORSO. Tra ripetenti dallo scorso anno e cosidette “nuove rifatte” non poteva andare meglio neppure in questo 2010.
L’organizzazione dopo aver visionato oltre 200 signore, aver ascoltato le storie di tutte le papabili, aver lavorato tra Rimini, Riccione e Cinecittà per oltre sei mesi, ha deciso di scegliere persone belle, che abbiano fatto ricorso alla chirurgia estetica senza eccessi, ma soprattutto che abbiano storie interessanti da narrare, sia alla macchina da presa che al pubblico presente in sala. Per partecipare alla manifestazione, non esiste alcun limite di età per iscriversi (gratuitamente) a Miss Chirurgia Estetica Italia 2010, l’unico requisito è l’aver fatto ricorso ad un intervento di sola chirurgia estetica. La giuria sarà composta da un lokologo, due giornalisti e 10 prestigiosi chirurghi estetici, che valuteranno ed esamineranno le pretendenti al titolo una ad una, dopo che le stesse avranno sfilato prima in abito da sera e poi in costume o lingerie.
Le concorrenti dovranno mostrare alla giuria e al pubblico le parti del corpo modificate chirurgicamente.
Il punteggio sarà assegnato con voti da cinque a dieci.