[h2a] Terza edizione – La grande novità, la fascia di MissMisonoRifattaTanteVolte che premierà la donna più rifatta (a livello di chirurgia estetica) d’Italia [/h2a]

INNOVAZIONE. Dopo la sezione dedicata a Miss Vaginoplastica, novità del 2010, ecco per il terzo anno in palcoscenico l’ennesimo colpo di scena, la fascia di MissMisonoRifattaTanteVolte, il premio che darà alla donna più ritoccata o rifatta della penisola, lo scettro di Miss Chirurgia Estetica 2011. Per il “Concorso Internazionale di Bellezza Miss Chirurgia Estetica” le novità sono sempre all’ordine del giorno, lo abbiamo compreso bene nel corso della prima e della seconda edizione.
È sempre più difficile tenere distinto il mondo della bellezza e quello della chirurgia, anche se spesso le signore che ricorrono al bisturi faticano ad ammettere il “piccolo ritocchino” (come lo chiamano loro, le tante “lady-bisturi”).
A rompere questo stereotipo una volta per tutte, ci ha pensato tre anni or sono Elio Pari (già inventore del concorso ‘Miss Over’), che ha deciso di esaltare l’opera dei chirurghi di casa nostra e la ritrovata sicurezza delle loro creature con un grande secondo evento all’insegna della bellezza il prossimo 24 agosto 2011 al Beach Caffè di Riccione (Lungomare D’Annunzio, 150 – Riccione).

CAMBIAMENTO. Dopo gli inopinati insulti mediatici raccolti dalla organizzazione da una parte delle forze politiche di Riccione, la manifestazione cult dell’estate 2009 e 2010 torna nella Perla Verde, ospite di uno del locali + alla moda della movida riccionese. Un mese al “Chiambretti Night” su Italia Uno, con la vincitrice Patrizia Bruschi schierata contro il “bisturi selvaggio”, il documentario prodotto dalla R&C di Tilde Corsi e Gianni Romoli, titolato “Come prima + di Prima Mi Amerò” (regia di Alessandro Capitani) in lotta per il festival del cinema di Venezia, Miss Chirurgia Estetica è diventato un appuntamento fisso dell’estate.
Lo show 2011 si terrà a Riccione, in una prestigiosa location, il Beach Caffè, locale alla moda che grazie ad una impeccabile gestione non lascia nulla al caso… tanto che non si è voluto lasciare sfuggire il ritorno a casa di Miss Chirurgia Estetica 2011.

LE CATEGORIE. In palio ci saranno diversi titoli, legati come per il recente passato al tipo di intervento subito, oltre a quello assoluto di Miss Chirurgia Estetica Italia 2011: Miss Siliconata, Miss Maggiorata Chirurgicamente, Miss Lifting Generale Viso, Miss Botulino, Miss Blefaroplastica, Miss Otoplastica, Miss Rinoplastica, Miss Plastica Lipofilling, Miss Mastoplastica Additiva, Miss Profiloplastifica, Miss Peeling Chimico, Miss Vaginoplastica, MissMisonoRifattaTanteVolte, ovvero la novità 2011…

IL CONCORSO. Non esiste alcun limite di età per iscriversi (gratuitamente) a Miss Chirurgia Estetica Italia 2011, l’unico requisito è l’aver fatto ricorso ad un intervento di sola chirurgia estetica. La giuria sarà composta da prestigiosi chirurghi estetici, che valuteranno ed esamineranno le pretendenti al titolo una ad una, dopo che le stesse avranno sfilato prima in abito da sera e poi in costume o lingerie.
Le concorrenti dovranno mostrare alla giuria e al pubblico le parti del corpo modificate chirurgicamente.
Il punteggio sarà assegnato con voti da cinque a dieci.