.
Nella puntata in cui siamo stati presenti si è parlato e dibattuto ovviamente di chirurgia estetica, presentando in studio il documentario «Come prima, più di prima, mi amerò» prodotto da Tilde Corsi, Gianni Romoli, da Noi… e da RAI Cinema. Che emozione ragazzi…
Bruno Vespa, le nostre belle ragazze attrici in onda con Alessandro Preziosi e Laura Chiatti (che hanno presentato «Il volto di un’altra» film nelle sale da giovedi 11 aprile 2013. Il lavoro (regia di Pappi Corsicato), è una satira paradossale, condita con molta musica, dell’ossessione tutta contemporanea per la perfezione fisica e il ricorso a volte anche abnorme a interventi di chirurgia estetica.
Nel puntatone registrato Martedì 9 aprile di Porta a Porta, tra una dibattito e l’altro, mandati in onda estratti del documentario «Come prima, più di prima, mi amerò». Da brivido!!!
La discussione ovviamente è stata emozionante e intrigante, “condita” da quel pizzico di polemica civetteria… per un’arte medica, la chirurgia estetica, che certe volte cura, altre volte ossessiona, in altri casi rende più belle/i donne e uomini.